Obiettivi del progetto
Promozione
Promozione
Aumento della portata de messaggio ed indirizzamento verso pubblico target
Social network
Social network
Ottimizzazione dei canali social e approdo su nuove piattaforme
Testimonianze
Testimonianze
Promozione attraverso esperienze e testimonianze autentiche di Servizio Civile
Crescita
Crescita
Aumento del pubblico organico
Un'opportunità unica
Il Servizio civile è la scelta volontaria di un giovane di dedicare alcuni mesi della propria vita al “bene comune”, impegnandosi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, che prevede azioni concrete per le comunità e per il territorio.L’obiettivo della campagna, promossa dalla Regione Veneto, è stato quello di diffondere la conoscenza del Bando volontari 2020/2021, portando il messaggio ai giovani Veneti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Il Servizio civile è la scelta volontaria di un giovane di dedicare alcuni mesi della propria vita al “bene comune”, impegnandosi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, che prevede azioni concrete per le comunità e per il territorio.L’obiettivo della campagna, promossa dalla Regione Veneto, è stato quello di diffondere la conoscenza del Bando volontari 2020/2021, portando il messaggio ai giovani Veneti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Raccontami la tua storia
Per far conoscere ed incentivare la partecipazione al bando, è stata studiata e realizzata una campagna promozionale incentrata sulle testimonianze dirette dei ragazzi che hanno preso parte a questa importante esperienza di vita.Nessun attore, modello, copione o invenzione; si è scelto di raccontare l’esperienza del Servizio Civile esclusivamente attraverso le storie reali dei giovani cha hanno veramente vissuto questa avventura.Un messaggio sincero ed autentico, che parte dai giovani per arrivare direttamente ai giovani senza filtri o forzature.
Per far conoscere ed incentivare la partecipazione al bando, è stata studiata e realizzata una campagna promozionale incentrata sulle testimonianze dirette dei ragazzi che hanno preso parte a questa importante esperienza di vita.Nessun attore, modello, copione o invenzione; si è scelto di raccontare l’esperienza del Servizio Civile esclusivamente attraverso le storie reali dei giovani cha hanno veramente vissuto questa avventura.Un messaggio sincero ed autentico, che parte dai giovani per arrivare direttamente ai giovani senza filtri o forzature.
Handmade artwork
Le parole chiave utilizzate dai giovani coinvolti nella campagna sono state elaborate nello stile graffiti creando elementi grafici, statici e animati, avvicinandosi ulteriormente al pubblico target.
Le parole chiave utilizzate dai giovani coinvolti nella campagna sono state elaborate nello stile graffiti creando elementi grafici, statici e animati, avvicinandosi ulteriormente al pubblico target.
Diffusione multipiattaforma
Per la diffusione della campagna si è scelto di adottare una strategia di comunicazione integrata, ingrato di coinvolgere le piattaforme social più adeguate a veicolare il messaggio, sfruttando diversi supporti e contenuti multimediali.
Per la diffusione della campagna si è scelto di adottare una strategia di comunicazione integrata, ingrato di coinvolgere le piattaforme social più adeguate a veicolare il messaggio, sfruttando diversi supporti e contenuti multimediali.
Hai un progetto da sottoporci?
Hai un progetto da sottoporci?
Saremo felici di fissare una call da remoto per una consulenza gratuita
Scrivici